Domande Frequenti

1) QUALI DATI SONO NECESSARI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO ?
  • Motore
    Per richiedere un preventivo per un motore revisionato, è necessario essere in possesso del libretto di circolazione, comunicare ai nostri operatori il codice motore che si trova al punto P.5 e altri dati aggiuntivi come cilindra, potenza e alimentazione a questo punto saremo in grado di comunicarti disponibilità e costi del motore che stai cercando.

  • Turbina
    Per richiedere una turbina occorre il codice della turbina stessa. Se non siete in possesso del codice è possibile fare una ricerca tramite la targa del veicolo.
  • Testata Motore
    Per le testate motore è sempre necessario il codice motore talvolta si richiede un numero seriale o caratteristiche specifiche relative alla composizione del pezzo.

 

2) PERCHE’ DOVREI SCEGLIERE UN PRODOTTO REVISIONATO ?
La scelta del revisionato è una scelta economica, veloce, ecofriendly. Quando è necessario sostituire il motore di una vettura o di un veicolo industriale è perché il motore ha avuto problematiche o perché il motore ha raggiunto un punto massimo di usura. La scelta potrebbe dunque ricadere nell’acquisto di un nuovo veicolo o mezzo, ma visto i costi elevati e molte volte inaccessibili esiste la possibilità di dare nuova vita al motore, ovvero al cuore dell’auto o del veicolo. Il processo produttivo di un ricambio revisionato (vedi processo produttivo) renderà il prodotto “paritario” al nuovo. È una scelta Veloce, in quanto in pochissimi giorni sarà possibile ricevere il componente per farlo rimontare sul proprio veicolo. Dal momento dell’ordine trascorreranno solo i giorni necessari a reperire i/il componente, montaggio se necessario, e 24/48 h per la spedizione.

 

3) COME POSSO PAGARE?
La nostra politica aziendale prevede che il pagamento avvenga tramite bonifico bancario anticipato al momento dell’ordine. Oppure, per importi inferiori a €1000 è possibile pagare in contrassegno al corriere, con un supplemento del 3% dell’importo ivato. Nei prossimi mesi valuteremo nuove opzioni di pagamento per garantire ai nostri clienti un’ampia possibilità.

 

4) DEVO RESTITUIRE IL VECCHIO COMPONENTE ?
Se si acquista un componente revisionato è sempre necessario restituire la carcassa, ovvero il componente usato. Nel caso di un motore ad esempio, nei successivi 15 giorni dall’invio del revisionato è necessario riposizionare il componente usato nella cassa di arrivo del revisionato ed un nostro incaricato provvederà al ritiro, con spese di spedizione nostro carico. Se il motore (o il pezzo) non può essere restituito, oppure è lesionato o privo di alcuni ricambi, viene richiesta una cauzione al momento dell’evasione dell’ordine.

 

5) COME AVVIENE LA SPEDIZIONE DEL MOTORE ?
Ogni motore revisionato viene spedito senza olio e posizionato all’interno di una cassa di legno, oppure poggiato su un bancale o all’interno di una struttura in metallo. Al momento dell’arrivo della merce a destinazione, invitiamo sempre i nostri clienti a verificare l’integrità totale della cassa e accettare “con riserva” in caso siano riscontrati danneggiamenti al collo. Ci affidiamo principalmente a BRT o GLS per garantire la consegna della merce in 24h su tutto il territorio nazionale e in 48h per le isole e la Calabria.

 

6) COME AVVIENE LA SPEDIZIONE DEI RICAMBI ?
I ricambi dei motori sono spediti all’interno di una cassa di legno conforme alle dimensioni o al peso dell’oggetto. Al momento dell’arrivo della merce a destinazione, invitiamo i nostri clienti a verificare l’integrità della cassa e accettare “con riserva” in caso siano riscontrati danneggiamenti al collo. Anche per la spedizione della ricambistica, ci affidiamo principalmente a BRT o GLS per garantire la consegna della merce in 24h su tutto il territorio nazionale e in 48h per le isole e la Calabria.

 

7) I COSTI DI SPEDIZIONE
Il costo della spedizione varia a seconda dell’oggetto acquistato: il Motore Revisionato o Nuovo prevede una tariffa variabile dai 100 ai 150 Euro + iva, le Testate hanno un costo indicativo di spedizione di circa 30 / 50 Euro + iva, le Turbine oscillano tra i 15 ai 25 Euro + iva e i Cambi possono variare dai 30 ai 60 Euro + iva. Per un preventivo su misura, è possibile chiamare il numero 0583-1747657 oppure inviare una mail a info@beb-motors.it