BeB Motors
Leader nel settore



BeB Motors da anni è leader nella vendita di motori revisionati e nuovi: dal 2020 ha cambiato la sede operativa per ampliare lo stoccaggio dei motori e offrire ai propri clienti una gamma sempre più vasta di prodotti.
Infatti l'azienda oggi conta un magazzino con oltre duemila tipologie di motori revisionati delle principali marche automobilistiche: Fiat, Alfa Romeo, Renault, Bmw, VW, Audi, Ford, Opel, Toyota, Land Rover.
L'esperienza maturata ha fatto sì che il punto di forza della BeB Motors sia la qualità, grazie ad uno studio peritale sui materiali d'utilizzo e le prove al banco dei Motori Revisionati: i prodotti venduti possono considerarsi Top Quality.

Esperienza &
Competenza



La BeB Commerciale Srl, è rappresentata dal suo fondatore Dante Bellegoni, uomo conosciuto nell’ambiente dei motori da decine di anni avendo avuto lui stesso un'officina meccanica, un servizio pompe ed iniettori Bosch, una rettifica motori ed avendo collaborato con le maggiori ditte specializzate nella rigenerazione motori.

Negli anni ha acquisito una competenza sia tecnica che commerciale che gli ha permesso di creare un’azienda riconosciuta ed apprezzata da tutti gli operatori del settore sia in Italia che all’estero.

Il Processo Produttivo


Il motore, sia che abbia molti chilometri, sia che abbia subìto qualche danno dovuto ad una mancanza di olio o surriscaldamento, può essere revisionato.
Ma cosa si intende per motore revisionato ?

Quando il motore perde potenza, fa fumo, emette strani rumori, perde o consuma olio o addirittura si blocca, vuole indicarci che è venuto il momento di una revisione. Sostituire cioè, tutte le parti soggette ad usura con ricambi originali od equivalenti, rispettando le tolleranze e le procedure dettate dalle case madri.
In particolare, il processo produttivo si occupa di smontare il motore, lavarlo in tutte le sue parti, misurare ogni componente e procedere a ripristinare le tolleranze iniziali del motore nuovo con la sostituzione dei particolari usurati e con determinate lavorazioni tramite macchine utensili che rigenerano le superfici riportandole alle misure di esercizio. Così facendo, si avrà un motore, una testata o una turbina completamente revisionati, nei valori e nei componenti originali ed a km 0.